E.T.I.C.A. Cooperativa sociale

La cooperativa E.T.I.C.A. lavora sul territorio di Napoli per il benessere di bambini, ragazze e famiglie, impegnandosi in particolare a favore dell’inclusione sociale e delle sviluppo delle risorse individuali di ragazze adolescenti e giovani donne in difficoltà.

18 anni: tra criticità e risorse

foto scelte blog

18 anni è un nodo critico e un passaggio importante che “fa tremar  le vene e i polsi” per la paura del futuro, ma che apre alla speranza di potercela fare finalmente con le proprie forze.

E.T.I.C.A.  vuole festeggiare i suoi 18 anni in un modo un po’ particolare: riflettendo e condividendo pensieri con colleghi, esperti, donatori, stakeholders sul tema “18 anni tra criticità e risorse” in questo BLOG.

Il tema del vostro contributo è libero e personale (potete aiutarci a riflettere sul ruolo o le criticità del servizi di accoglienza per gli adolescenti, sull’abbandono e il maltrattamento, sulla resilienza, sull’autonomia dei ragazzi,  sulle criticità e potenzialità del terzo settore al sud, le politiche sociali a Napoli sulla cooperazione, sulla partecipazione, sul ruolo del volontariato, sul dono e la sussidiarietà...insomma su argomenti che possano sollecitare interesse e aprire discussioni), ma è importante per noi che facciate sentire la vostra voce e che condividiate con Etica i vostri pensieri, per diventare grandi insieme.

Invia il tuo contributo su comunicazione@coopetica.it e lo pubblicheremo! 
Aggiungi commento

Otto sotto un tetto


Abbiamo tante richieste di accoglienza che non riusciamo a soddisfare, perciò vogliamo dare ospitalità a più ragazze che hanno bisogno d’aiuto nella Comunità Imparando a volare, una comunità tutelare a disposizione di ragazze vittime di abbandono, maltrattamento e abuso intrafamiliare di età compresa fra i 13 e i 18 anni, allargando la capienza da 6 ad 8 posti.

Stiamo per effettuare i lavori di ristrutturazione, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per rinnovare e adeguare alcuni arredi e dotazioni per ospitare le nuove ragazze.

Dobbiamo acquistare biancheria nuova e attrezzature di cucina e adeguare gli elettrodomestici per un gruppo più numeroso.

Partecipate al nostro progetto con un regalo per i 18 anni di E.T.I.C.A. e anche voi sarete parte del nostro diventare “8 sotto un tetto”!